top of page

->Press

"...Ma quello che mi ha sorpreso di più di questo romanzo è lo stile di Alaisse. E' uno stile ricco, molto descrittivo ed evocativo, in alcuni capitoli del PoV di Vera addirittura poetico, ma allo stesso tempo leggero. Non c'è mai stato un momento in cui mi sono annoiata o in cui non sono rimasta coinvolta dalla storia. Lasciarsi trascinare da questa storia è semplice: basta cominciare a leggerla.

Sicuramente la storyline romantica è facilmente prevedibile, ma come dico sempre, i bravi autori devono saper prendere i cliché ed i finali scontati ed elaborarli in modo unico, e Alaisse è sicuramente riuscita in questa piccola impresa.

Io sono Vera non sembra affatto un romanzo d'esordio, anzi, sembra che Alaisse non abbia fatto altro che scrivere nella vita e ha sicuramente superato ogni mia aspettativa con questo romanzo..."

La Tana di una Booklover, Lit-Blog, 12/11/2014

"...Io sono Vera Ã¨ una storia che parla d'amore e di angeli. Angeli che in queste vesti, ve lo assicuro, non si erano mai visti. Alaisse ha creato un mondo davvero speciale, molto particolareggiato e originale, svecchiando a suo modo queste figure spirituali e donandogli nuova luce. Gli angeli di Alaisse non hanno paura di imprecare, ci mettono decenni a diventare Custodi e, soprattutto come gli umani, commettono errori e provano sentimenti..."

Reading is Believing, Lit-Blog, 18/11/2014

1/2

  • Blogger nero tondo
  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • Blogger nero tondo

"...Alaisse sa scrivere e riesce a coinvolgere il lettore con ironia, dolcezza e poesia. Similitudini che evocano poesie fiabesche; frasi scelte con estrema cura, per sottolineare un momento speciale come quando in un film parte quella musica stupenda a fare da sottofondo... Questo libro è uno scrigno di emozioni che Alaisse evoca con sapienza, armata non di un flauto incantatore, ma del suo stile unico e originale. Personaggi ben caratterizzati che hanno saputo dare varie sfumature alla trama, antagonisti credibili e storyline ben sviluppata....."

Il cibo della mente, Lit-blog, 19/11/2014

"...Alaisse ci regala in un solo libro due storie d’amore all’apparenza così diverse tra loro ma così simili, perché entrambi rendono i protagonisti persone migliori. Tutto ciò per farvi comprendere come, nonostante sapessi fin dall’inizio dove sarebbe andata a parare, la grazia e l’eleganza, la poesia e la forza con cui Alaisse è stata in grado di narrare questa storia di amore tra angeli e umani, angeli molto particolari con in sé una parte non indifferente di umanità, mi ha tenuto incollata alle pagine fino all’inevitabile conclusione. Ero sicura che Alaisse non mi avrebbe deluso, il suo stile, il suo modo di raccontare, alternando i POV, usando con Vera  l’io narrante e con Acsei la terza persona, sono un vero tocco di stile che ci permette di entrare in empatia con entrambi i personaggi e di seguirli nel loro percorso e nella loro evoluzione, nella presa di coscienza dei loro sentimenti e di quello che vogliono per il loro futuro.

Un libro interessante, delicato, a tratti divertente con un angelo che non ne ingarra una, un esordio che promette benissimo per il futuro di una nuova scrittrice che renderà onore al made in Italy..."

Stelle nell'Iperuranio, Lit-Blog, 20/11/2014

"...Scrittore è uno dei tanti titoli che una persona può avere. Basta prendere una penna, o una tastiera, è scrivere un testo, una storia o altro. Ma come si riconoscere il vero autore? Personalmente credo che l'artista in questo caso si celi dietro colui che aggiunge l'originalità in qualsiasi cosa scriva, che in una storia dia il suo contribuito originale ed unico creando un'esperienza nuova e senza eguali.
Per me Alaisse Amehana ha questo talento e con Io sono Vera, la sua opera d'esordio, lo dimostra ampiamente..."

"...Vi posso assicurare che non troverete miglior romanzo d'esordio in giro! Uno YA unico, speciale e che sa parlare al cuore del lettore, che si fa leggere in pochissimo tempo e che difficilmente si farà dimenticare..."

Bookish Advisor, Lit-Blog, 21/11/2014

1/2

"...Questo romanzo ha saputo mettere in luce il talento che Alaisse ha per la scrittura. Il suo è uno stile ricco, pieno di sfaccettature, che sa passare con naturalezza e in maniera convincente dall'ironico al romantico, dall'avventura alla poesia. L'ironia che dimostra è pungente e piacevole, ti fa ridere e sorridere, ti intrattiene e ti fa amare ancora di più i personaggi..."

La Biblioteca di Eliza, Lit-Blog, 26/11/2014

"...Io sono Vera è un libro che ti cattura senza neanche accorgertene. Come una spirale, veniamo lentamente ma inesorabilmente risucchiati in questo vortice di emozioni e sentimenti che sono le vite di Vera, Acsei e Ammaniel. Nulla avrebbe potuto prepararmi a quel che ho trovato in questo libro. Far stringere il cuore al lettore, fargli provare le farfalle nello stomaco per quel che sta leggendo non sono certo cose da poco e spero che Io sono Vera non sia che il primo libri di tanti usciti dalla penna e dalla mente di Alaisse che potrò leggere..."

Down the Rabbit Hole, Lit-Blog, 27/11/2014

 

"...Quello che mi preme sottolineare di questo libro, al di là della storia raccontata è l'abilità dell'autrice: alternando la terza persona alla prima, Alaisse riesce a far entra il lettore a contatto con i personaggi, a farlo sentire parte della storia. La prima persona di Vera permette di toccare con mano le sue paure, le sue fragilità, ma anche e soprattutto il suo cambiamento, la sua forza e il suo coraggio, mentre la terza persona di Acsei dà il senso del distacco che gli angeli dovrebbero provare nei confronti degli umani, permette a chi legge di ambientarsi con precisione, la terza persona dà la possibilità di valutare senza filtri la situazione descritta..."

"...In conclusione direi che è un ottimo esordio, che è un libro che merita davvero di essere letto, che Alaisse merita di essere letta. Lo sapevo e non avevo dubbi sul fatto che la lettura sarebbe stata piacevole..."

Inside a book, Lit-Blog, 27/11/2014 

bottom of page